Striscione shock

Furti in via Rossini a Susegana, consigliere espone un cartellone con una pistola: "Ladri, ci stiamo attrezzando"

Il consigliere di minoranza Michele Perencin, di comune accordo coi residenti del quartiere: "Ho condiviso questo messaggio, spero che sia chiaro!"

Furti in via Rossini a Susegana, consigliere espone un cartellone con una pistola: "Ladri, ci stiamo attrezzando"
Pubblicato:

E' uno striscione (in copertina) particolarmente forte quello che in queste ore è stato esposto in via Rossini a Susegana dal consigliere comunale di minoranza Michele Perencin. La sua iniziativa, realizzata di comune accordo coi residenti locali e che mostra l'immagine di una pistola, intende agire come deterrente per i malviventi che, negli ultimi giorni, hanno messo a segno una serie di furti nelle abitazioni di via Rossini:

"Ladri, ci stiamo attrezzando".

Striscione contro i ladri in via Rossini: "Ci stiamo attrezzando"

Dopo il quinto episodio avvenuto nel giro di pochi giorni, la cittadinanza di via Rossini e zone limitrofe ha deciso di agire per mandare un messaggio ai delinquenti protagonisti dei furti nelle case della zona.

Clicca per navigare la mappa

A fare da portavoce dell'iniziativa, concretizzata in uno striscione che ritrae una pistola, è il consigliere comunale di minoranza Michele Perencin.

"Si avvisano i signori ladri - recita il cartellone - che nel quartiere non c'è più nulla da rubare, lo avete passato in lungo e in largo. Si avvisa anche che noi ci stiamo attrezzando, a buon intenditor poche parole".

Lo striscione

Il consigliere Perencin ha pubblicato sul suo profilo Facebook due immagini che ritraggono lo striscione, aggiungendo nella didascalia:

"I residenti del quartiere di via Rossini e limitrofe a Susegana, dopo varie incursioni nelle notti passate di LADRI, scassinando cassette di sicurezza e forzando porte e finestre, molti vivono con la paura. Ho condiviso questo messaggio, spero che sia chiaro!".

Lo stesso Michele Perencin è stato vittima di due incursioni da parte dei ladri: la prima volta sono stati visti in giardino e sono scappati, nel secondo caso invece sono riusciti a entrare in casa. Attraverso il cartellone, i residenti intendono dissuadere chi ha intenzione di introdursi nelle abitazioni del quartiere.