l'intrusione

Furti negli impianti sportivi di Morgano: danni per oltre 6mila euro

I responsabili degli centri sportivi hanno iniziato a darsi i turni per la ronda notturna per impedire che ciò potesse avvenire ancora

Furti negli impianti sportivi di Morgano: danni per oltre 6mila euro

Nel pomeriggio di venerdì 21 novembre 2025, i Carabinieri hanno arrestato un 32enne poiché ritenuto responsabile di diversi furti all’interno di impianti sportivi a Morgano.

Furti negli impianti sportivi di Morgano

Secondo la ricostruzione dei militari, il 32enne avrebbe forzato gli infissi per poi introdursi più volte all’interno di due edifici. In particolare, totalmente indisturbato andava verso il bar dell’impianto sportivo e sottraeva birre, liquori e contanti.

Clicca per navigare

Inoltre, il sospettato avrebbe rubato anche del materiale elettrico, raggiungendo una somma complessiva dei danni causati di circa 6mila euro, che l’impianto sportivo è stato costretto a pagare di tasca sua non essendo coperto dall’assicurazione.

Come riporta OggiTreviso, i responsabili degli impianti avevano iniziato a fare le ronde notturne per impedire che episodi simili potessero avvenire ancora.

Grazie all’indagine dei Carabinieri di Istrana, che hanno eseguito dei rilievi tecnici e acquisito informazioni sui luoghi in cui sono avvenuti i furti, i vari episodi sono stati ricondotti alla stessa persona.

Per questo motivo, il 32enne, residente a Treviso e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furti aggravati.