Furto alla Birroteca Tarvisium: 47enne ruba mille euro dalla cassa, ma scatta l'allarme
Scattato l'allarme stava dandosela a gambe con l'incasso della birreria, ma la fuga è durata poco: arrestato dai Carabinieri

Questa notte, 17 aprile 2025, quando erano le 2:40, i Carabinieri della Stazione di Villorba sono intervenuti in Piazza Mauro Sordi a Spresiano (TV) a seguito di una segnalazione di allarme intrusione, pervenuta alla centrale operativa del Comando Provinciale, presso il bar "Birroteca Tarvisium".
Al loro arrivo i Carabinieri hanno notato un uomo che si allontanava di tutta fretta dall’area del bar e lo hanno fermato: era un 47enne residente in provincia, già conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari, il quale è stato trovato in possesso di circa 1.000 euro che aveva appena trafugato dal registratore di cassa della birreria.
Poco dopo sul posto, avvisato dagli stessi militari, è giunto anche il proprietario del locale, che ha riscontrato la forzatura di una finestra danneggiata e l’ammanco del denaro.
Trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma di via Cornarotta, il fermato sarà condotto in Tribunale questa mattina stessa per l’udienza di convalida che si terrà con rito per direttissima.