Serata movimentata

Furto di biciclette con incidente a Montebelluna: l'arresto del marocchino sul sagrato del Duomo

Denunciato anche per spaccio un 20enne di Crocetta del Montello, controllato a bordo dell'auto

Furto di biciclette con incidente a Montebelluna: l'arresto del marocchino sul sagrato del Duomo
Pubblicato:

Furti e droga, arresti e denunce dei Carabinieri nel Montebellunese.

Furto di biciclette con incidente a Montebelluna: l'arresto del marocchino sul sagrato del Duomo

Nella tarda serata di ieri, lunedì 31 luglio 2023, nell’ambito di servizi specificamente disposti per prevenire la commissione di furti in abitazione, una pattuglia di Carabinieri di Montebelluna, allertata dalla Centrale Operativa del Comando dell’Arma citato che aveva segnalato un furto in atto nel quartiere “San Gaetano”, intercettava in Piazza Negrelli due individui ritenuti i presunti autori del gesto - il furto di due biciclette - commesso poco prima presso l’abitazione di un 48enne. I due, uno a piedi ed uno in sella ad una delle due biciclette rubate, alla vista degli operanti cercavano di allontanarsi rapidamente.

Quello alla guida della bicicletta (successivamente identificato in un 58enne di origini marocchine) nel tentativo di superare in velocità un incrocio stradale urtava un’autovettura che stava sopraggiungendo, quindi, lasciato il mezzo con la ruota vistosamente danneggiata, dopo una breve fuga a piedi veniva definitivamente bloccato dai militari dell’Arma sul sagrato del Duomo.

Il complice, identificato sulla scorta di successivi accertamenti in un 28enne di origini albanesi, riusciva a far perdere le proprie tracce lasciando però a terra il proprio zaino con alcuni attrezzi da scasso all’interno. L’arrestato, al termine delle formalità di rito e non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, è stato in seguito rimesso in libertà, nelle more del prosieguo della sua vicenda penale.

All’esito di un controllo su strada dei Carabinieri operato la notte scorsa a Crocetta del Montello nei confronti degli occupanti di una Fiat Punto è stato invece deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne della zona, trovato in possesso di un panetto di più di mezzo etto di hashish. Segnalati alla Prefettura i due coetanei in compagnia del primo (fra questi quello alla guida del veicolo), trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana.

 

Seguici sui nostri canali