Giovedì Musicali a Montebelluna, ultima serata
Domani sera la selezione provinciale del Concorso Miss RedCarpet che sarà madrina al Festival del Cinema di Venezia.
Giovedì Musicali a Montebelluna, ultima serata. Si conclude giovedì prossimo 25 luglio con il sesto ed ultimo appuntamento la manifestazione “In Centro, tutta un'altra musica” che anche in questa edizione ha visto interamente coinvolto il Centro Storico di Montebelluna.
“E’ arrivata anche l’ultima delle sei serate in programma. Sembra ieri che abbiamo iniziato e ci avviciniamo invece al termine di questa sedicesima edizione dei “Giovedì Musicali”. Anche quest’anno, seppur leggermente ridimensionata per quantità di serate programmate, questa manifestazione ha richiesto molto impegno alla nostra Associazione e a quanti collaborano a vario titolo con noi: dalle aziende che ci forniscono i servizi al personale del Comune che, sul piano logistico, ha comunque reso possibile l’iniziativa; dai nostri soci e collaboratori interni all’Associazione agli esterni che a puro titolo di simpatia ed amicizia continuanao dopo tanti anni a darci ancora una mano, a tutti coloro che sono stati coinvolti a vario titolo ad esibirsi e/o esporre durante queste sei serate. Li ringrazio fin d’ora per quanto è stato fatto e per avermi accompagnato in questa mia prima esperienza in qualità di Presidente”. In questo modo esprime la propria soddisfazione Enrico Santinon, Presidente dell’Associazione Il Mosaico, Associazione pubblico privata che con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Montebelluna ed il sostegno economico della Camera di Commercio I.A.A di Treviso Belluno Dolomiti, oltre a qualche spsonsor locale, organizza quest’anno la sedicesima edizione dei “Giovedì Musicali.”
“Come ricordano sempre anche i miei predecessori (Carlo Taborra e Danilo Rossi che dal 2002 ad oggi si sono succeduti nelle cariche di Presidente dell’Associazione locale), alla base di questa iniziativa c’è sempre stata la volontà di proporre qualcosa che fosse “per i Cittadini”, indipendentemente dal riscontro sul piano stretamente commerciale. E questa è stata la forza della nostra manifestazione che in quel senso ha incontrato il gradimento del pubblico che anche quest’anno non è venuto meno, anzi, ha dimostrato fin qui di voler partecipare al nostro evento principale,e per questo estendo anche a loro il mio ringraziamento.”
Giovedì Musicali
Venendo alla programmazione in senso stretto la serata di giovedì prossimo propone importanti appuntamenti , primo tra tutti la selezione provinciale del Concorso Miss RedCarpet (importante concorso la cui vincitrice farà da madrina al Concorso del Cinema di Venezia) nella passerella che verrà posizionata davanti al palco centrale di Piazza Dall’Armi che si concluderà entro le 22,30 per lasciare spazio al Gruppo Re dei Sette Mari sul retrostante palco, il gruppo Jolfield in Piazza Negrelli, i ritmi e le danze dei Desperado Country in Piazza D’Annunzio, le musiche ed i canti di IVB Vocal in Piazza Oberkochen, la Scuola di Danza Ballom Rossetto che sarà seguita dalle musiche di Dj Dario in Piazza Monnet, il gruppo musicale Silky Ehriss Agnoletto in Via S.Pellico , la Scuola di ballo Estrella Latina sul Sedese, il gruppo Flowers Labyrinth in Piazza Tommaseo e i Cantieri Musicali in Corso Mazzini Ovest.
Oltre a questi eventi la serata sarà caratterizzata dalla presenza di altri intrattenimenti per i più piccoli quali le giostre in area Negrelli. Non mancheranno anche le esposizioni di auto, di Arte ed esibizioni sportive . In piazza tra il Monumento ed il Municipio l’esibizione di Mini Volley ed i Mexican Foootbal sempre nella stessa area. La ricca proposta della serata comprende anche i laboratori di pittura con PitturiAmo in Piazza e a cura dell’Associazione La Grecale. Nell’area centrale di Corso Mazzini, a fianco al Municipio, a cura del Museo Civico di Montebelluna la presentazione di “Alla scoperta del MEVE-Memoriale Veneto della Grande Guerra”: la serata sarà dedicata a Villa Correr-Pisani tra fantastici affreschi svelati e Grande Guerra.
A rendere ancor più attrattiva sul piano commerciale la serata le opportunità fornite dai saldi estivi e dalle interessanti proposte dei negozi associati del Centro Storico che rimarranno per l'occasione aperti fino alle 24,00. I pubblici esercizi, sempre molto frequentati in queste calde serate estive, proporranno dissetanti bevande e ottimi gelati contro la calura estiva.