Camion perde il carico sulla rotatoria, cassone pieno di mobili si rovescia in strada
Le operazioni di recupero del carico sono durate tre ore ed il traffico è stato deviato

Poco dopo le 19:30 di mercoledì 19 febbraio, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire in via Nazionale, a Godega di Sant'Urbano, in provincia di Treviso, a causa di un incidente che ha coinvolto un camion. Il sinistro ha avuto luogo nei pressi di una rotatoria, dove un cassone si è sganciato dal pianale del veicolo e si è rovesciato, bloccando la carreggiata.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente, ma il traffico di Godega di Sant'Urbano è stato interrotto a causa del rovesciamento del cassone, che era carico di mobili. L'intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Conegliano, Vittorio Veneto e Treviso, è stato necessario per raddrizzare e recuperare il carico. L’autogru è stata utilizzata per sollevare il cassone e ripristinare la situazione.
Traffico bloccato a Godega di Sant'Urbano
Nel frattempo, i carabinieri hanno deviato il traffico lungo la via Nazionale per consentire l’intervento dei soccorsi e garantire la sicurezza dei presenti.
Le operazioni di recupero sono state complesse e hanno richiesto circa tre ore per essere completate.

Dopo aver raddrizzato il cassone e rimosso il carico, la situazione è tornata alla normalità, e il traffico è stato riaperto. I carabinieri hanno eseguito i rilievi del sinistro per accertare le cause dell’incidente e raccogliere informazioni utili.
Emanuele Manfredo Fioravanzo