Novità

Grappa barrique di ciliegio: distillato veneto per le festività

Sotto l'albero Roberto Castagner presenta la Grappa invecchiata in solo legno di ciliegio, ultima creazione del Mastro distillatore.

Grappa barrique di ciliegio: distillato veneto per le festività
Pubblicato:

Un ottimo modo per festeggiare le prossime festività è degustare nelle proprie tavole un distillato made in italy innovativo, dal profumo elegante e dal gusto delicato ma coinvolgente che si presenta di grande personalità. 

La distillazione della grappa

Roberto Castagner firma la sua Grappa Barrique di Ciliegio, una nuova etichetta prodotta con originalità combinando un blend di uve rosse e bianche. Il procedimento della distillazione avviene con alambicchi di rame a colonna altri più di 25 metri, permettono alla grappa una finezza estrema,  per poi subire un lungo processo di invecchiamento in barrique di legno di ciliegio che favoriscono un gusto inconfondibile e un colore ambrato. Questo tipo di lavorazione dona alla grappa un tipo di aroma morbido e fruttato e lo rende un prodotto di prima categoria, raffinato e complesso, da assaporare lentamente per percepire tutte le sfumature di un invecchiamento di oltre 12 mesi. 

L'originalità della Grappa Barrique

All’olfatto la Grappa Barrique di Ciliegio si presenta con sentori di marasca e vaniglia,  legati da un bouquet di aromi che ricordano scorza d'arancio, frutta candita e frutta secca, questo le garantisce di essere un must-have al centro delle proprie tavole soprattutto per le prossime festività. Un recente studio riferito da Bibenda 2021, ha premiato la Grappa Barrique con il punteggio massimo ottenibile, di “5 grappoli”. 

 La parola a Roberto Castagner

“Per le piccole occasioni o per festeggiare in compagnia, la Grappa Barrique riesce sempre a conquistare il palato più raffinato con il suo gusto morbido e aromatico, sono lusingato di aver ottenuto un punteggio così alto per il prodotto creato, credo che siano i dettagli a fare la differenza, come l’invecchiamento in solo ciliegio per la mia Grappa” - afferma Roberto Castagner. 

Seguici sui nostri canali