Controlli

Gravi violazioni in un asilo privato di Vittorio Veneto: struttura sequestrata dai NAS

Al momento dell’intervento erano presenti 33 bambini, di età compresa tra i 6 e i 36 mesi

Gravi violazioni in un asilo privato di Vittorio Veneto: struttura sequestrata dai NAS
Pubblicato:

Giovedì 8 maggio 2025, i Carabinieri del N.A.S. di Treviso, nell’ambito di controlli mirati a verificare le condizioni igienico-sanitarie e strutturali delle mense scolastiche, hanno eseguito un’ispezione in una struttura privata per l’infanzia situata a Vittorio Veneto, con il supporto del personale dell’A.U.L.S.S. n. 2 “Marca Trevigiana”.

Gravi violazioni in un asilo privato di Vittorio Veneto: struttura sequestrata

Durante il controllo, i militari hanno riscontrato l’assenza della necessaria registrazione sanitaria e la mancanza dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività educativa e sociale, prevista dalla normativa regionale del Veneto.

A seguito di tali irregolarità, l’intera struttura, dal valore stimato di circa 600.000 euro, è stata sottoposta a sequestro amministrativo perché considerata abusiva.

Struttura sequestrata

Al momento dell’intervento erano presenti 33 bambini, di età compresa tra i 6 e i 36 mesi, che sono stati immediatamente riaffidati ai rispettivi genitori. Nei confronti dei responsabili verranno contestate violazioni amministrative per un totale di 5.000 euro.