Guida ubriaca e viene fermata: chiama un amico per farsi aiutare, ma è positivo alla cocaina
Sembrava una tranquilla serata per i Carabinieri di Castelfranco Veneto finché non sono arrivati una vicentina in stato d'ebrezza e un padovano in suo soccorso

Nella serata di martedì 17 giugno 2025, i Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno fermato una 29enne che guidava in stato d'ebbrezza. Non potendo più proseguire in auto, ha chiamato un conoscente che, una volta sul posto, è risultato positivo alla cocaina.
Guida ubriaca e viene fermata
Una 29enne, residente a Vicenza, è stata fermata dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Castelfranco Veneto per un controllo in via Borgo Padova mentre guidava la sua Toyota Aygo.
All'alcol test la vicentina ha registrato 1,55 g/l, il triplo del limite consentito dalla legge.
Chiama un amico, ma è positivo alla cocaina
Non potendo proseguire in auto, ha chiamato un conoscente, un 37enne padovano con precedenti penali, che l'ha raggiunta a bordo di una Fiat Punto.
Gli Agenti, per precauzione, hanno voluto controllare anche l'amico che quindi è stato sottoposto al test salivare. Inaspettatamente, è risultato positivo alla cocaina che lui stesso ha affermato di aver assunto il giorno precedente. Tuttavia, ha rifiutato di sottoporsi agli esami dei liquidi biologici all'ospedale locale.
Per questo motivo, entrambe le patenti sono state ritirate e la Toyota è stata posta sotto sequestro amministrativo.