Arcade

Guidava il trattore senza patente: maxi multa al 90enne

Un caso "da manuale" quello in cui si sono imbattuti ieri gli agenti della Polizia locale ad Arcade. Scattata una sanzione da 5mila euro.

Guidava il trattore senza patente: maxi multa al 90enne
Treviso, 02 Settembre 2020 ore 12:00

Fermato ieri un 90enne, alla guida di un trattore che, esattamente come il conducente, non aveva alcun requisito per poter circolare.

Non poteva proprio circolare!

Mezzo senza targa, nessuna assicurazione e, soprattutto, zero patente. Un caso “da manuale” (in negativo, si intende) quello in cui si sono imbattuti ieri, martedì 1 settembre 2020, gli agenti della Polizia locale ad Arcade. Che in centro hanno fermato un anziano, poi risultato 90enne, alla guida di un trattore che, esattamente come il conducente, non aveva alcun requisito per poter circolare.

Stangata dei Vigili

L’uomo è risultato senza patente e il trattore che guidava era sprovvisto sia di targa che di assicurazione. Il che ha fatto scattare nei confronti dell’anziano una multa decisamente salata: 5mila euro! Il 90enne, quasi sorpreso, avrebbe addirittura fatto spallucce, sostenendo di “non aver tempo da perdere” e di “dover andare nei campi a lavorare”. Ma le sue rimostranze a poco sono valse visto il contesto.

Il precedente

Pare che l’uomo avesse avuto in passato la patente, ma gli fosse stata già ritirata. E spunta un precedente in cui il 90enne era stato fermato anche allora alla guida di un mezzo fuorilegge.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità