Diplomazia al lavoro

Hostess di Resana arrestata a Gedda: si muove la Farnesina

Ilaria De Rosa, 23 anni, è stata fermata subito dopo l'arrivo con un volo di linea in Arabia Saudita. L'accusa è di traffico di droga internazionale

Hostess di Resana arrestata a Gedda: si muove la Farnesina
Pubblicato:
Aggiornato:

Diplomazia al lavoro per fare luce sull'arresto della 23enne di Resana Ilaria De Rosa a Gedda.

Hostess di Resana arrestata a Gedda: si muove la Farnesina

Si è attivata anche la diplomazia per fare luce sull'arresto della 23enne di Resana, Ilaria De Rosa, hostess fermata un paio di settimane fa a Gedda, in Arabia Saudita, con la pesante accusa di traffico internazionale di droga.

La Farnesina ha infatti preso contatti con il procuratore del paese arabo e, tramite personale diplomatico, con la ragazza stessa, per sincerarsi delle sue condizioni di salute e per chiarire i contorni di una vicenda ancora oscura e inquietante.

Della giovane trevigiana si erano infatti perse le tracce dallo scorso 5 maggio quando, nonostante i ripetuti tentativi di contattarla da parte dei genitori, Ilaria non ha più risposto al telefono. Uno strano silenzio, visto che le chiamate con la famiglia avvenivano solitamente con cadenza quotidiana.

Ecco quindi che, dopo qualche giorno, i genitori della ragazza ne hanno denunciato la scomparsa ai Carabinieri di Castelfranco Veneto. Ma dopo un giorno di accertamenti è arrivata la notizia shock: Ilaria non era scomparsa nel nulla, come si supponeva, ma era in stato di fermo a Gedda. Arrestata subito dopo l'arrivo nel paese arabo con un volo di linea.

Una notizia che ha sconvolto tutti, specialmente chi la conosce: la 23enne infatti risulta incensurata, figlia e studentessa modello. Insomma quanto di più lontano si possa immaginare da una presunta trafficante di droga, per giunta internazionale. Si ipotizza che possa essersi semplicemente trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

E' quello che stanno cercando di appurare i diplomatici al lavoro in queste ore di angoscia per le sorti della giovane. La quale, dopo aver studiato al Duca degli Abruzzi, si era trasferita a Maastricht, in Olanda. Dopo una breve esperienza alla Nato, infine, ha iniziato a volare come hostess per una compagnia straniera.

Seguici sui nostri canali