I 25 anni di sacerdozio di don Paolo Scattolin

Originario di Posmon, Montebelluna, ha festeggiato con i suoi vecchi compagni di scuola della media Giovanni XXIII.

I 25 anni di sacerdozio di don Paolo Scattolin
Pubblicato:
Aggiornato:

I 25 anni di sacerdozio di don Paolo Scattolin. Era il 21 maggio 1994 quando un giovane di Posmon veniva ordinato sacerdote dall’allora vescovo di Treviso mons. Paolo Magnani: don Paolo Scattolin festeggia in questi giorni i suoi 25 anni di presbiterato e lo farà anche con una Messa che lui stesso celebrerà questa domenica 9 giugno alla alle 18.30 nella sua parrocchia di origine, quella del Duomo di Montebelluna, che è stata invitata ad unirsi con la partecipazione, la preghiera ed il ringraziamento.
Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo a Montebelluna, il giovane Paolo scelse di frequentare il liceo classico al Collegio Pio X di Treviso, vivendo nella comunità del Seminario Vescovile; prima di diventare sacerdote aveva svolto il servizio pastorale a Biancade, diventando in seguito parroco di Roncade. Dopo alcuni anni a Camposampiero, gli era stata affidata la guida di Crocetta e poi anche di Ciano del Montello; risale al 2013 l’ultimo spostamento a Villorba, una delle comunità più vivaci della diocesi.
E proprio qui nel giorno esatto dell’anniversario di ordinazione è stato attorniato dai compagni montebellunesi della classe 1968 (sezione H della scuola media Giovanni XXIII), che hanno voluto festeggiare con lui questo bel traguardo; hanno partecipato anche il gruppo Alpini di Villorba, gli scout, bimbi ed insegnanti dell’asilo parrocchiale, banda e gruppo Noi.

Seguici sui nostri canali