Carabinieri

I ladri di biciclette a Castelfranco e Preganziol e i due "manolesta" di cassa e portafoglio

In una pasticceria di Zero Branco il ladro era riuscito a portare via al titolare ben 4mila euro

I ladri di biciclette a Castelfranco e Preganziol e i due "manolesta" di cassa e portafoglio
Pubblicato:

Fermati dai Carabinieri (foto d'archivio).

I ladri di biciclette a Castelfranco e Preganziol e i due "manolesta" di cassa e portafoglio

A Castelfranco Veneto i militari dell’Arma hanno deferito per furto un 55enne della zona. Dalle indagini è emerso che l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, la mattina del 30 agosto scorso, in via Ospedale, nei pressi del centro anziani "Domenico Sartor", aveva asportato, tranciando la catena che la legava alla rastrelliera, una bicicletta di proprietà di una 50enne impiegata del luogo.

L’indagato è stato anche denunciato per il reato di violazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Castelfranco Veneto, notificatogli solo pochi giorni prima.

Caso analogo a Preganziol

A Mogliano Veneto, al termine di attività investigativa, personale della locale Stazione Carabinieri ha deferito in stato di libertà un 17enne che nella serata del 27 agosto scorso, a Preganziol via Europa Nuova, nei pressi di un locale, dopo aver tranciato lucchetto e catena asportava la bicicletta, del valore di circa 200 Euro, di proprietà di un 24 enne del posto.

I due "manolesta"

Denunciato dai militari dell’Arma anche un 28enne di origini marocchine che il 5 settembre scorso, all'interno di un locale di via Borgo Vicenza di Castelfranco Veneto, con destrezza, approfittando di un momento di distrazione del personale, sottraeva la somma in denaro contante di 250 Euro dal registratore di cassa.

Decisivo l’intuito dei Carabinieri operanti e le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per giungere all’identificazione del presunto autore di un furto analogo commesso nel pomeriggio del 13 agosto scorso in danno di una pasticceria di Piazza Umberto I di Zero Branco quando un 22enne di origini rumene con precedenti di polizia si sarebbe impossessato con destrezza del portafoglio custodito all’interno della borsa della titolare dell’esercizio contenente vari documenti e l'incasso, pari a quasi 4.000 Euro.

 

Seguici sui nostri canali