I nuovi certificati di esenzione sono scaricabili online
Le modalità per gli assistiti che intendono richiedere il certificato di esenzione 7R3, 7R2, 7R4, 7R5 per la prima volta o per il rinnovo.
Chi è in possesso dei certificati di esenzione per condizione economica (7R2, 7R4, 7R5) scaduti il 31.3.2021 può scaricare i nuovi certificati validi fino al 31.03.2022 dal sito regionale. Ecco come.
I nuovi certificati di esenzione scaricabili online
L’Ulss 2 “Marca trevigiana” ha comunicato ai propri assistiti in possesso dei certificati di esenzione per condizione economica (7R2, 7R4, 7R5) scaduti il 31.3.2021 che "possono scaricare i nuovi certificati validi
fino al 31.03.2022 dal sito https://salute.regione.veneto.it/servizi/esenzioni.
LEGGI ANCHE: Distretto Treviso Ulss2, scaricabili online anche i referti di radiologia
Gli assistiti che intendono richiedere il certificato di esenzione 7R3, 7R2, 7R4, 7R5 per la prima volta o per
il rinnovo possono autocertificare il possesso dei requisiti con una delle seguenti modalità:
- accedendo on line al portale www.sistemats.it (per chi in possesso di SPID e TS-CNS), disponibile nel
percorso Cittadini>Esenzioni da reddito - inviando il modulo di autocertificazione, presente nel portale https://salute.regione.veneto.it/servizi/modulistica con una copia di un documento identificativo al seguente indirizzo mail esenzioni.reddito@aulss2.veneto.it. Sarà cura dell'Azienda ULSS 2 inviare il certificato all'indirizzo e-mail del richiedente.
Le nuove disposizioni
Gli utenti in possesso di certificato di riduzione della quota fisa 7RQ scaduti il 31.03.2021 troveranno le nuove disposizioni nella locandina allegata.
"Si ricorda che qualora i requisiti di esenzione vengano meno è responsabilità dell'assistito l'utilizzo improprio del certificato. L’Ulss 2 eseguirà i controlli delle prestazioni fruite in regime di esenzione e, in caso di false dichiarazioni, procederà in base a quanto previsto dalla normativa vigente".
Per le condizioni dei cittadini che hanno diritto all’esenzione per reddito potete collegarvi al sito della Regione Veneto https://salute.regione.veneto.it/servizi/esenzioni.