Riese Pio X

Il cancello è aperto e lui scappa, cane Athos salvato dai carabinieri sulla provinciale 81

Il cane lupo è fuggito da casa approfittando del via vai di alcuni operai. Notato dai militari dell'Arma, è stato riportato dalla sua proprietaria

Il cancello è aperto e lui scappa, cane Athos salvato dai carabinieri sulla provinciale 81
Pubblicato:

Athos, un cane lupo, pochi giorni fa vagava da solo sulla Strada Provinciale 81 nella zona di Riese Pio X. L'animale è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri che passava da lì e immediatamente i due militari a bordo si sono fermati per prestare soccorso.

Athos salvato dai Carabinieri mentre vagava sulla provinciale

Di recente, due Carabinieri hanno salvato un cane lupo che da solo si aggirava sulla strada provinciale 81. I militari vedendolo si sono immediatamente fermati, sospettando che l'animale potesse essersi allontanato da un'abitazione nelle vicinanze.

La pattuglia è riuscita ad avvicinarsi al cane e, grazie a una corda utilizzata come guinzaglio fornita da un passante, lo ha condotto in sicurezza verso il "parco della Poesia". Successivamente, hanno identificato la giovane proprietaria del cane, residente nella zona.

Era scappato da casa durante i lavori

Sembrerebbe che il cane, approfittando del via vai di alcuni operai in casa, fosse riuscito a uscire e allontanarsi. La proprietaria, preoccupata per la sua assenza, si era immediatamente messa alla sua ricerca.

Fortunatamente, grazie all'intervento tempestivo dei Carabinieri, Athos si è riunito con la sua proprietaria dopo circa un'ora.

Seguici sui nostri canali