Cronaca
Orsago

Il carico sporgente di un camion trapassa il vetro di un'utilitaria: conducente vivo per miracolo

Il sinistro stradale si è verificato questa mattina pochi minuti dopo le 7 in via Pontebbana all'altezza del civico 24.

Il carico sporgente di un camion trapassa il vetro di un'utilitaria: conducente vivo per miracolo
Cronaca Treviso, 05 Maggio 2022 ore 10:25

I Vigili del fuoco di Conegliano sono intervenuti questa mattina poco dopo le 7 per un incidente stradale tra un'auto e un veicolo che stava effettuando un trasporto eccezionale a Orsago in via Pontebbana all'altezza del civico 24.

Il carico sporgente di un camion trapassa il vetro di un'utilitaria: conducente vivo per miracolo

In questo caso le immagini raccontano più di mille parole. Quello che si è verificato stamattina ad Orsago, in via Pontebbana all'altezza del civico 24, verso le 7, è stato un violentissimo incidente. Che si sarebbe potuto trasformare in tragedia. Ma è stata, evidentemente una questione di centimetri. Pochi centimetri, a dire il vero. Un grosso pezzo di metallo che si trovava sul cassone di un camion impegnato in un trasporto eccezionale, ha colpito in pieno il parabrezza dell'auto che si trovava in coda.

Nel centrare il vetro, ovviamente, l'ha polverizzato e ha raggiunto l'abitacolo, fino alla postazione in cui si trovano il conducente e il passeggero. Facile immaginare cosa sarebbe successo se, al posto del passeggero, ci fosse stata una persona... Secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco, però, il bollettino non è tragico: i pompieri giunti sul posto da Conegliano hanno rilevato un solo ferito che può essere definito, a buon titolo, miracolato.

Ora non resta che sperare che le ferite della persona coinvolta nel sinistro stradale guariscano in breve tempo. Per quanto riguarda la dinamica saranno le Forze dell'ordine intervenute sul posto a ricostruire l'accaduto e a stabilire le rispettive responsabilità.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter