Il fidanzato picchia la figlia, la madre e il compagno lo investono con il Suv: entrambi a processo
Il processo per tentato omicidio è iniziato martedì 8 ottobre 2024
Martedì 8 ottobre 2024, è iniziato il processo per tentato omicidio a Linda Dei Rossi e Sergio Poletto, la coppia che nel 2021 avrebbe investito volontariamente con un Suv il fidanzato violento della figlia.
Il fidanzato picchia la figlia, la madre e il compagno lo investono con il Suv
Il 22 aprile 2021 a Villorba, Linda Dei Rossi, 49 anni, e Sergio Poletto, coetaneo e benzinaio, lo avrebbero investito volontariamente con un SUV. I due, entrambi residenti a Mirano, sono ora sotto processo per tentato omicidio. L'udienza, iniziata l'8 ottobre, è stata aggiornata al 20 maggio del prossimo anno.
La notte del 22 aprile, la giovane figlia di Linda, anche lei di Mirano, ha chiamato la madre in lacrime, raccontando di essere stata picchiata dal fidanzato nella sua casa a Villorba. La ragazza, sconvolta, ha riferito che sarebbe andata a dormire da un'amica, ma poco dopo il suo telefono si è spento. Non riuscendo più a contattarla, la madre ha chiesto al compagno Sergio di accompagnarla a Villorba per capire cosa fosse accaduto.
Durante il tragitto, la madre Linda avrebbe scambiato messaggi provocatori con il fidanzato della figlia. Una volta arrivati a Villorba, hanno visto il giovane per strada e hanno tentato di investirlo con il Suv. Il ragazzo è riuscito a evitare l’impatto, ma ha reagito inseguendo l'auto con una catena di metallo, colpendola. In quel momento, il veicolo ha fatto un'inversione e lo ha investito, provocandogli lesioni guaribili in 30 giorni.