Il Maffioli avrà una nuova sede nel padiglione L dell’ospedale, restauro in tempi record
All’opera ci sono 50 uomini che realizzeranno 22 aule, 3 laboratori e 2 uffici.
Interventi di riqualificazione di edilizia scolastica.
Il cantiere
Tra gli interventi importanti per la riqualificazione di edilizia scolastica dettati dalle normative anti Covid19, oltre al polo trevigiano in Ghirada, l'ex padiglione L dell'ospedale di Castelfranco, impegna 7 giorni su 7 l'impresa che ha in affidamento i lavori. All’opera ci sono 50 uomini che realizzeranno 22 aule, 3 laboratori e 2 uffici. Si tratta di una grande sfida che porterà al polo castellano una soluzione stabile alla cronica carenza di spazi scolastici.
Avanzamento dei lavori
Sono molti gli interventi di edilizia leggera che sono in atto in vari edifici scolastici della provincia per permettere alle scuole di riaprire il 14 settembre 2020 in tutta sicurezza. Stefano Marcon, sindaco di Castelfranco ha fatto il punto sullo stato dei lavori all'interno del padiglione L dell'ospedale di Castelfranco, che ospiterà il prossimo anno scolastico gli studenti dell'IPSSAR Maffioli:
“Credo che nessuna provincia in Italia abbia intrapreso lavori di questa portata così velocemente. Si tratta di un’importante opera di rigenerazione urbana. Questa grande sfida porterà al polo castellano una soluzione stabile alla cronica carenza di spazi scolastici. La scuola potrà ripartire in sicurezza”.