"Il tempo sta finendo": Andrea Morello ha raccontato alla Fornace come difende i nostri mari
L'incontro organizzato dall'Istituto Einaudi Scarpa di Montebelluna con Confartigianato Asolo-Montebelluna è stato presentato dal professore Flavio Gallina.
Il secondo appuntamento di "Ritratti di Coraggio" alla Fornace di Asolo è stato un successo. L'ospite Andrea Morello, presidente di Sea Shepherd Italia, ha intrattenuto una sala completamente riempita e pronta ad ascoltare i racconti del "pirata del mare".
La Onlus Sea Shepherd è un'organizzazione no-proft di livello internazionale fondata dal capitano Paul Watson con l'obbiettivo di combattere la battaglia più importante del nostro tempo: la conservazione dei nostri mari. Durante l'incontro Andrea Morello ha raccontato numerosi aneddoti su come l'organizzazione di cui fa parte lotta per la salvaguardia del nostro mondo. Sea Shepherd, infatti, non protesta, ma agisce utilizzando tattiche di azione diretta per investigare, documentare e impedire le attività illegali ai danni degli Oceani. Al termine dell'incontro il presidente si è reso disponibile per le domande del pubblico.
Il tempo sta finendo
L’Onu ha lanciato l’ennesimo allarme sull’inquinamento e sulle conseguenze del surriscaldamento globale presentando un documento secondo il quale restano 12 anni per invertire la tendenza.
Partendo da questa sfida, la testimonianza del Presidente Morello ha permesso agli spettatori di "capire e carpire" i segreti e le motivazioni di un coraggio che da anni muove Sea Shepherd nella battaglia per la salvaguardia dei nostri mari.
Tra le numerose campagne portate avanti in 40 anni di storia ricordiamo quelle in Canada contro il massacro delle foche, alle isole Faroe, protettorato danese, contro la mattanza di globicefali e altri delfini, e in Mediterraneo contro la pesca illegale.
Il prossimo appuntamento con "Ritratti di Coraggio" sarà giovedì 30 maggio e vedrà come ospite Giorgio Sernagiotto, pilota della Cetilar Villorba Corse e driving coach della Ferrari.