Il Tiramisù di Treviso entra a Ca' Foscari

Il popolarissimo dolce trevigiano diventa materia di studio per il Master in Economia e Lingue dell'Europa Orientale.

Il Tiramisù di Treviso entra a Ca' Foscari
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Tiramisù di Treviso entra a Ca' Foscari. Otto le studentesse del Master di primo livello in Economia e Lingue dell’Europa Orientale/Eleo (progetto di formazione manageriale dell’Università Ca' Foscari Venezia – Ca’ Foscari Challenge School) che oggi hanno visitato Le Beccherie, il "Locale storico per la ricetta del Tiramisù di Treviso".
Una visita che si inserisce nel programma del Laboratorio Doing Business, che mette in collaborazione gli studenti con le imprese interessate a sviluppare nuovi progetti di promozione.
Un incontro in cui Paolo Lai e il suo staff hanno permesso alle studentesse di approfondire le proprie conoscenze sulla storia del locale, il luogo dove è stata creata l'originale ricetta del Tiramisù di Treviso, come recentemente decretato dall'Accademia del Tiiramisù.
"Il nostro intento è ribadire i natali del Tiramisù di Treviso, un dolce che ha grande fama internazionale - ha commentato Paolo Lai, titolare del ristorante - e che, insieme ai tanti altri prodotti di eccellenza della nostra provincia, come il Prosecco e il Radicchio di Treviso, può e deve essere un volano economico e turistico di fondamentale importanza".

Il Tiramisù di Treviso entra a Ca' Foscari
Le studentesse di Ca' Foscari ora si metteranno all'opera per sviluppare un progetto di marketing che sappia valorizzare l'immenso patrimonio culturale ed enogastronomico di Treviso promuovendolo nei principali Paesi dell'Europa Orientale e dell'area eurasiatica, quali Russia, Kazakistan e Azerbaigian.

Seguici sui nostri canali