Disavventura a lieto fine

Il volo col parapendio finisce subito: 27enne precipita e resta incastrata tra gli alberi

L'istruttore della scuola di volo aveva visto precipitare un parapendio arancione subito sotto il decollo dei Tappeti. Intervenuto il Soccorso alpino.

Il volo col parapendio finisce subito: 27enne precipita e resta incastrata tra gli alberi
Pubblicato:
Aggiornato:

Attorno alle 13 di oggi, mercoledì 24 febbraio 2021, la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, a seguito della segnalazione di un istruttore della scuola di volo.

Il volo col parapendio finisce subito

Borso del Grappa. Attorno alle 13 di oggi, mercoledì 24 febbraio 2021, la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, a seguito della segnalazione di un istruttore della scuola di volo, che aveva visto precipitare un parapendio arancione subito sotto il decollo dei Tappeti.

Appena partita, infatti, B.P., 27 anni, di San Martino in Passiria (BZ), non era riuscita a prendere quota, finendo con la vela sulle chiome di alcuni alberi, sospesa a 6/7 metri dal suolo, senza riportare fortunatamente alcuna conseguenza.

Una squadra ha raggiunto il luogo dove si trovava la pilota in località Casara Girotto e, con tecniche di tree-climbing, un soccorritore ha risalito il tronco, ha assicurato la ragazza e la ha calata a terra.

Seguici sui nostri canali