Ilaria De Rosa in prigione da 20 giorni, il racconto al console:" Pensavo fosse una rapina"
L'assistente di volo trevigiana insiste nel dichiararsi innocente
Per ora si parlerebbe di possesso di stupefacenti, ma un'accusa formale non c'è ancora
Ilaria De Rosa in prigione da 20 giorni il racconto al console:" Pensavo fosse una rapina"
Ilaria De Rosa, l'hostess trevigiana 23enne che è stata arrestata in Arabia Saudita, finalmente ha potuto raccontare la sua versione dei fatti. Martedì 23 maggio 2023 il console italiano è riuscito ad incontrare la ragazza in un ufficio amministrativo e, appurato che sta bene, ha ascoltato il suo racconto per cercare di far luce su una vicenda che ha ancora molti punti oscuri, tra cui anche il motivo dell'arresto: nessuna accusa è ancora stata formalizzata.
Ilaria viveva da tre mesi a Jeddah, la sera dell'arresto era a cena con amici
Da tre mesi Ilaria, che lavora per la compagnia lituana Avion Express come assitente di volo, vive a Gedda. La sera del suo arresto, non era in auto con amici, come era stato riferito in un primo momento, ma stava cenando con altri commensali nel giardino di una villa. All'improvviso una tranquilla serata si è trasformata in un incubo quando 10 uomini armati hanno fatto irruzione seminando il panico.
In realtà quella che all'inizio sembrava una rapina, altro non era che un'operazione in borghese della polizia saudita per "stanare" i trasgessori della "sharia", la legge islamica che vieta l'uso di alcool e droghe. Indicrezioni parlano di uno spinello trovato addosso a qualcuno dei presenti, se non addirittura alla stessa ragazza, nascosto nel reggiseno. Lei nega secca e la madre lo ha già ribadito: Ilaria è una ragazza con la testa sulle spalle, vittima di un clamoroso "equivoco".
L'hostess trevigiana nega di aver assunto alcool o droga
Ilaria De Rosa continua a ribadire la sua innocenza, nega di aver fatto uso di sostanze "proibite", ma da venti giorni si trova rinchiusa in una cella. La cosa strana è che il suo arresto non sarebbe stato comunicato a nessuno: non sarebbe stata informata nè la compagnia aerea nè il consolato tanto che la mamma di Ilaria, che vive a Resana, ha saputo cos'era successo alla figlia solo dopo averne denunciato la scomparsa ai carabinieri di Castelfranco Veneto, dato che da diversi giorni non riusciva più a mettersi in contatto con lei. Alla fine però anche il profilo facebook di Ilaria è sparito.