Aggiornamento

Ilaria De Rosa resta in carcere: per l'hostess trevigiana salta l'appello

L'udienza era prevista per oggi, 9 agosto 2023, ma è saltata a data da destinarsi. Sulla grazia il Re saudita non si è ancora pronunciato

Ilaria De Rosa resta in carcere: per l'hostess trevigiana salta l'appello
Pubblicato:

Ilaria De Rosa resterà in carcere. Per l'assistente di volo trevigiana, arrestata a Gedda, in Arabia Saudita, per essere stata beccata con modiche quantità di droga, è saltata a data da destinarsi l'udienza prevista per oggi, 9 agosto 2023.

Ilaria De Rosa resta in carcere: per l'hostess trevigiana salta l'appello

Ilaria De Rosa è in carcere dallo scorso 4 maggio, oggi si sarebbe dovuto tenere l'appello contro la sentenza di primo grado che l'ha condannata a sei mesi di detenzione per possesso di droga. Ma per "ragioni procedurali" l'udienza è saltata a data da destinarsi, una decisione che rischia di allungare i tempi per il ritorno in Italia.

L'hostess di Resana era stata beccata insieme ad altri amici in possesso di modeste quantità di droga, dall'inizio di maggio si trova in carcere in Arabia Saudita a scontare una pena di sei mesi.

In quella cella Ilaria ha compiuto 24 anni il 5 luglio, nelle stesse ore in cui il suo legale ha depositato il ricorso d'appello contro la sentenza di primo grado e avrebbe chiesto anche la grazia al Re saudita per poter rimettere in libertà la giovane prima del 6 novembre, data di scadenza della pena.

Ma l'udienza, che era prevista per oggi, è saltata a data da destinarsi, mentre sulla grazia il Re non si sarebbe ancora pronunciato.

Seguici sui nostri canali