La sentenza

La hostess Ilaria De Rosa resterà in carcere: confermati in Appello i 6 mesi

L'hostess trevigiana era stata accusata di detenzione di droga perchè trovata in possesso di uno spinello: lei ha sempre negato

La hostess Ilaria De Rosa resterà in carcere: confermati in Appello i 6 mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

I legali della ragazza hanno avviato la procedura per richiedere la grazia

Ilaria De Rosa, resterà in carcere altri 6 mesi: i legali hanno chiesto la grazia

Ilaria De Rosa resterà in carcere a Jeddah, in Arabia Saudita. In appello è stata confermata la pena di 6 mesi per la hostess trevigiana 24enne che, mentre era ad una festa privata in una villa di amici, si era trovata circondata da una squadra di poliziotti in borghese. Un blitz che le era costato l'accusa di detenzione di droga, perchè sarebbe stata trovata in possesso di uno spinello. Accuse che la ragazza ha sempre respinto.

L'accusa per detenzione di droga

Era il 5 maggio 2023, il suo caso era stato seguito fin dall'inizio dalla Farnesina anche se la prima persona a smuovere le acque era stata sua mamma, preoccupata dopo ben due settimane che non sentiva la figlia. La donna aveva denunciato la "scomparsa" di Ilaria ai carabinieri di Castelfranco Veneto e da lì si era scoperto l'incubo che stava vivendo in Arabia Saudita la 24enne.
Ilaria De Rosa riavrà la sua libertà solo a novembre, ma il suo caso è seguito dalla Farnesina e legali che le sono stati messi a disposizione hanno avviato anche le procedure per la richiesta di grazia.

Seguici sui nostri canali