Due turiste francesi, nella giornata di giovedì 18 settembre 2025, hanno ben deciso di scavalcare il gate per non perdere l’aereo che era in partenza dall’aeroporto Canova di Treviso.
Forzano il gate all’aeroporto per imbarcarsi
Le due turiste, dirette a Tolosa, avevano programmato di prendere il volo delle 12,55. Tuttavia, essendo arrivate in ritardo, si sono dovute inventare qualcosa per poter imbarcarsi. In particolare, una volta superati i controlli di sicurezza, sono arrivate al gate previsto, ma era già stato chiuso.
Le francesi hanno deciso di forzarlo pur di salire sull’aereo, ma così facendo, hanno fatto scattare gli allarmi che ha attirato la sicurezza, oltre a essere state riprese dalle telecamere. Tuttavia, il loro piano le ha permesso di arrivare sulla pista d’atterraggio, dove hanno iniziato a correre verso il loro volo.
Fortunatamente, la sicurezza di Save, la società che gestisce l’aeroporto, è intervenuta tempestivamente, non permettendo alle turiste di avvicinarsi troppo al velivolo in manovra.
La sanzione
Le due francesi sono state scortate, anche dalla Polizia di frontiera, fino agli uffici dove sono state interrogate e identificate. Adesso dovranno pagare oltre duemila euro di sanzione, ma potrebbero aumentare fino a raggiungere i seimila euro.
Dopo quest’episodio, la Polizia di Stato ha voluto ricordare a tutti di arrivare in aeroporto almeno due ore prima del decollo, in modo da superare i controlli e l’imbarco senza problemi.