Inaugurati i nuovi locali del Laboratorio di Orientamento Famiglie

Hanno trovato collocazione nell’ex reparto di diagnosi del vecchio ospedale di Montebelluna

Inaugurati i nuovi locali del Laboratorio di Orientamento Famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Laboratorio Orientamento Famiglie. Il Servizio Disabilità dell'ULSs 2 distretto di Asolo con sede presso l'Ospedale Vecchio di Montebelluna alla presenza del responsabile Natalino Filippin del direttore di Distretto Maurizio Sforzi e dell’assessore comunale Maria Bortoletto ha presentato i nuovi locali del Lof, Laboratorio di Orientamento Famiglie.
I locali sono stati ricavati con l'impegno del servizio tecnico dell'Ulss presso la parte dismessa del reparto di diagnosi e cura del vecchio Ospedale.
Il Laboratorio di Orientamento Famiglie è una struttura unica della sua specie nell'Ulss 2. E' un percorso di accoglienza, valutazione, formazione e orientamento per la persona con disabilità e la sua famiglia della durata di tre mesi. Attraverso una serie di attività, laboratori, gruppi, test, incontri con le famiglie e il territorio, viene ipotizzato il progetto personale adeguato alle aspettative e al progetto di vita della famiglia.
Gli operatori che formano lo staff del progetto lavorano per sostenere l’autodeterminazione delle persona e della sua famiglia e per questo la partecipazione attiva dei familiari è indispensabile per condividere un progetto di crescita e di inclusione sociale.

Seguici sui nostri canali