Cronaca
Si ipotizza il dolo

Incendio alla Reflex di Biancade: a fuoco quasi 500 pannelli solari dismessi

Le fiamme sono divampate nella tarda serata di ieri, mercoledì 8 giugno 2022, verso le 23,30.

Incendio alla Reflex di Biancade: a fuoco quasi 500 pannelli solari dismessi
Cronaca Treviso, 09 Giugno 2022 ore 09:36

Improvviso incendio nella tarda serata di ieri, mercoledì 8 giugno 2022, verso le 23,30 alla ditta Reflex di Biancade (Treviso), azienda che opera nel settore vetraio: a fuoco circa 500 pannelli solari dismessi. Sulla vicenda si ipotizza il dolo.

IL LUOGO DEL ROGO:

Incendio alla Reflex di Biancade: a fuoco quasi 500 pannelli solari dismessi

Intervento dei vigili del fuoco di Treviso nella tarda serata di ieri, mercoledì 8 giugno 2022: verso le 23,30 un incendio improvviso è divampato a Biancade, all'esterno della ditta Reflex, azienda che opera nel settore vetraio e nella fabbricazione di arredamento e componenti d'arredo. A prendere fuoco circa 400/500 pannelli solari dismessi, presenti nel piazzale esterno della ditta, che sono stati danneggiati parzialmente. A lanciare l'allarme al 115 e al 112 è stato un residente della zona che ha notato il bagliore delle fiamme e il fumo.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Roncade. Considerato il fumo sprigionato, il comandante dell'Arma ha richiesto l'intervento dell’Arpav per le immediate verifiche sulla qualità dell’aria. Fortunatamente, a seguito dell'incendio, non si sono registrati feriti. Tra le ipotesi dell'incendio, i carabinieri non escludono il dolo, considerate le condizioni meteo della serata di ieri, ma non sarebbero stati rinvenuti inneschi o altre tracce di accellerante.

LEGGI ANCHE: Violenta rissa a bottigliate tra nordafricani (ubriachi) in stazione a Montebelluna

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter