Incendio a Treviso

Incendio nella notte al grattacielo di via Pisa: cinque intossicati e cento evacuati

Quattro squadre dei vigili del fuoco in azione oltre alle pattuglie dei carabinieri e della polizia di Stato.

Incendio nella notte al grattacielo di via Pisa: cinque intossicati e cento evacuati

Un incendio è divampato nella notte tra venerdì e sabato al grattacielo di via Pisa, a Treviso, poco dopo l’1.15, interessato l’intero undicesimo piano. L’allarme, scattato immediatamente, ha portato sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco con 21 operatori, affiancati dalla protezione civile e dalle pattuglie della questura.

Evacuato l’intero edificio

L’intero edificio è stato evacuato in via precauzionale: circa un centinaio le persone fatte scendere in strada, mentre cinque residenti sono stati accompagnati al pronto soccorso del Ca’ Foncello per sintomi da intossicazione da fumo.

Il rogo è stato rapidamente circoscritto e spento, ma solo dopo alcune ore è stato autorizzato il rientro degli inquilini. Tutti i piani sono stati dichiarati agibili, ad eccezione dell’undicesimo, dove si sono sviluppate le fiamme.

Gli evacuati

Le cause dell’incendio sono ora al vaglio dei vigili del fuoco della polizia giudiziaria. Nel frattempo, tre squadre della Protezione civile di Treviso hanno operato dalle 2 alle 6, fornendo assistenza ai residenti evacuati e supportando le operazioni di rientro in sicurezza.