Momenti di paura

Incendio San Zenone degli Ezzelini, video e foto del rogo (accidentale) al silos della "Asolo Gold"

L'intervento di Vigili del fuoco e Carabinieri dalle 19 circa di ieri sera in via Delle Industrie. Nessun ferito né rischi per l'eventuale emissione di sostanze tossiche

Pubblicato:

Incendio ieri sera a San Zenone degli Ezzelini nel silos esterno di un'azienda di produzione orafa.

Incendio San Zenone degli Ezzelini, video e foto del rogo (accidentale) al silos della "Asolo Gold"

Dalle 19.00 circa di ieri,  lunedì 30 gennaio 2023, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via delle Industrie a San Zenone degli Ezzelini per l’incendio di un silos esterno dell'azienda di produzione orafa "Asolo Gold s.p.a.", che ha interessato anche la copertura dell’azienda: nessuna persona è rimasta ferita.

L'incendio, sviluppatosi per cause accidentali, riconducibili al malfunzionamento di un impianto di depurazione, è stato domato dai Vigili del Fuoco, intervenuti unitamente ai Carabinieri della Stazione di Asolo. Nessuna criticità rilevata in relazione ad emissioni di sostanze tossiche.

I pompieri accorsi da Castelfranco, Montebelluna, Bassano del Grappa, Treviso con tre autopompe, tre autobotti, 2 autoscale, il carro aria e 23 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, che hanno interessato un silos estendendosi alla copertura dell’azienda, interessata in piccola parte. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono proseguite per tutta la notte.

Seguici sui nostri canali