Investimento fatale

Incidente a San Vendemiano: ciclista 40enne muore travolto da un’auto in via Italia

La vittima è stata colpita da una Fiat Punto guidata da un 24enne, che probabilmente non lo ha visto rientrando da un sorpasso

Incidente a San Vendemiano: ciclista 40enne muore travolto da un’auto in via Italia

Nella giornata di ieri, venerdì 30 febbraio 2025, un 24enne macedone ha investito un ciclista a San Vendemiano.

Ciclista 40enne travolto da un’auto

Il sinistro si è verificato intorno alle ore 20.50 a San Vendemiano. Lungo via Italia, all’altezza del civico 342, si è registrato l’impatto tra una autovettura Fiat Punto e una bicicletta. Alla guida dell’auto si trovava un cittadino macedone di 24 anni, mentre in sella alla due ruote viaggiava un 40enne di origini ghanesi.

 

Secondo le prime ricostruzioni effettuate sul posto, la dinamica sembrerebbe legata a una manovra di superamento. Il conducente della Punto, rientrando da un sorpasso, non avrebbe notato la presenza del ciclista sulla carreggiata. L’urto è avvenuto con la parte anteriore destra dell’automobile, investendo in pieno la persona in bici.

Le conseguenze dell’impatto sono state fatali per il 40enne. A causa delle ferite riportate nello scontro, la vittima è spirata immediatamente sul luogo dell’incidente, rendendo vano ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori intervenuti.