Mentre era in vacanza

Incidente in moto nel sud della Francia: morto carrozziere di Vittorio Veneto

La vittima è il 47enne Daniele Casagrande. Fatale il tamponamento con un furgoncino. La moglie è rimasta ferita nel sinistro stradale.

Incidente in moto nel sud della Francia: morto carrozziere di Vittorio Veneto
Pubblicato:

Una tragica vicenda che ha scosso completamente tutta la comunità di Vittorio Veneto. Daniele Casagrande, carrozziere 47enne, titolare con il fratello Nicola della carrozzeria "Vittoria" di via Marinotti, è drammaticamente deceduto in un incidente in moto mentre si trovava nel sud della Francia in vacanza con la moglie Simona: quest'ultima è rimasta ferita nel sinistro stradale.

Incidente in moto nel sud della Francia: morto carrozziere di Vittorio Veneto

Tutta la comunità di Vittorio Veneto è in lutto per la tragica scomparsa di Daniele Casagrande, carrozziere 47enne, co-titolare con il fratello Nicola della carrozzeria "Vittoria" di via Marinotti. Il 47enne è deceduto a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto in moto mentre si trovava in vacanza con la moglie Simona nel sud della Francia. Il sinistro stradale si è verificato nella mattinata di domenica, 26 giugno 2022, a Fourques, un piccolo Comune del dipartimento di Gard, arrondissement di Nimes.

Stando alla ricostruzione dell'incidente, Daniele, con la moglie Simona seduta sul sedile posteriore, mentre percorreva la strada distrettuale 6113, arteria che collega Arles e Nimes, non si sarebbe accorto che, davanti a lui, sulla corsia di marcia, un furgoncino che trasportava materiale edile si era fermato per eseguire una svolta. Ogni tentativo di scansare il mezzo è stato inutile: la sua moto si è schiantata addosso al furgoncino.

Dopo l'impatto, Daniele e Simona sono stati disarcionati dalla sella finendo scaraventati a terra a decine di metri di distanza. Il carrozziere 47enne, purtroppo, non ce l'ha fatta. L'incidente, per lui, è stato fatale. La moglie Simona è rimasta ferita in modo serio, con svariate fratture tra cui una importante al bacino, ma per fortuna non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti una dozzina di vigili del fuoco con cinque mezzi dai distaccamenti di Beaucaire e di Saint-Gilles.

Grande cordoglio a Vittorio Veneto

La notizia della morte di Daniele Casagrande è arrivata a Vittorio Veneto la mattina del giorno dopo, lunedì 27 giugno 2022, scioccando completamente tutta la comunità e destando grande cordoglio. Daniele lascia due figlie, Alice e Gloria di 22 e 28 anni, i fratelli Nicola e Attilio. Assieme al fratello Nicola, Daniele aveva ereditato dal padre Italo l'attività di famiglia, la carrozzeria "Vittoria" di via Marinotti, molto conosciuta in paese. In questi giorni sono state attivate le pratiche di rientro della salma di Daniele e del trasferimento della moglie Simona, ricoverata in ospedale a Nimes.

Seguici sui nostri canali