Tragedia sfiorata

Incidente sul lavoro a Motta di Livenza, meccanico schiacciato sotto un'auto

E' il secondo grave episodio che si è verificato ieri in provincia di Treviso, in mattinata un operaio è precipitato da sei metri di altezza

Incidente sul lavoro a Motta di Livenza, meccanico schiacciato sotto un'auto
Pubblicato:

Dopo quanto accaduto a Volpago di Montello, dove un operaio è precipitato da sei metri di altezza mentre svolgeva dei lavori sul tetto di uno stabilimento, un secondo incidente sul lavoro si è verificato nella giornata di ieri, lunedì 4 dicembre 2023, in provincia di Treviso. Un meccanico di 47 anni, infatti, è rimasto schiacciato sotto il peso dell'auto su cui stava lavorando in un'officina di Motta di Livenza.

Incidente sul lavoro a Motta di Livenza, meccanico schiacciato sotto un'auto

Stava lavorando su un'auto quando all'improvviso il braccio di sollevamento ha ceduto e il mezzo gli è finito addosso, schiacciandogli il torace. A rischiare la vita in un'officina di Motta di Livenza, la MR Car Service, un meccanico di 47 anni.

Il 47enne sarebbe stato immediatamente soccorso dai colleghi, in attesa dell'arrivo dell'elicottero del Suem 118 che è arrivato poco dopo. L'uomo è stato trasportato d'urgenza al Ca' Foncello di Treviso e sembra non essere in pericolo di vita.

Poche ore prima un altro incidente: operaio precipita da 6 metri

L'incidente del meccanico di Motta di Livenza è stato il secondo sul lavoro avvenuto nella giornata di ieri in provincia di Treviso. Durante la mattina, infatti, a Volpago del Montello si è verificata un'altra grave vicenda.

Un uomo, titolare di una ditta che stava eseguendo lavori in un'azienda di logistica, è precipitato da sei metri di altezza mentre lavorava sul tetto.

Gravemente ferito l'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale.

Tre infortuni in meno di una settimana

Solo cinque giorni prima dei due gravi episodi avvenuti ieri, c'è stato un altro infortunio sul lavoro a Ormelle.

Poco dopo le 3 di pomeriggio di mercoledì 29 novembre 2023, un operaio di 49 anni è stato fulminato da una scossa elettrica di alta intensità mentre lavorava all'impianto di un centro di riposo per anziani "Casa Luigi e Augusta", in via Negrisia 33, Roncadelle.

Miracoloso è stato l'intervento di un suo collega che, probabilmente preparato ad un rischio del genere, è riuscito a mettere in sicurezza il 49enne grazie a tutte le precauzioni del caso. L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale, ma fortunatamente non era in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali