Via Pietro Sola

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Zero Branco, feriti due operai

L'incidente nel primo pomeriggio di venerdì 8 agosto 2025. Feriti un 58enne e un ragazzo di 24

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Zero Branco, feriti due operai
Pubblicato:

Paura nel primo pomeriggio di venerdì 8 agosto 2025 a Zero Branco, dove si è verificato un incidente sul lavoro all’interno di un cantiere edile.

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Zero Branco, feriti due operai

L'incidente è avvenuto intorno alle 14,20, due operai sono rimasti feriti all'interno della ditta Gasperin, in via Pietro Sola.

Clicca per navigare nella mappa

Due operai, un 58enne e un ragazzo di 24, dipendenti di una ditta del settore, sono rimasti feriti durante le operazioni lavorative.

Secondo una prima ricostruzione, uno dei due lavoratori sarebbe caduto da un cesto idraulico da un'altezza di circa quattro metri durante le operazioni all’interno del cantiere.

WhatsApp Image 2025-08-08 at 16.00.58
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2025-08-08 at 16.00.57
Foto 2 di 2

Le condizioni del ferito sono apparse subito preoccupanti, tanto da richiedere l'intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza in ospedale. Anche l’altro operaio coinvolto è stato soccorso sul posto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Treviso, il personale sanitario del SUEM 118, i Carabinieri della stazione di Zero Branco e i tecnici dello SPISAL, chiamati a chiarire la dinamica dell’evento e a verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

L’area è stata messa in sicurezza, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire con esattezza le cause dell’accaduto.

Due operai morti in provincia di Venezia

Questo è il secondo grave incidente in una settimana che ha coinvolto due operai. Lunedì mattina, 4 agosto 2025, due operai egiziani, Sayed e Ziad, di 21 e 39 anni. sono deceduti durante un intervento di pulizia in una fossa biologica all’interno di una villa a Veternigo, Santa Maria di Sala.

Incidente a Santa Maria di Sala

Il dramma si è consumato intorno alle 10, nel giardino di una villetta situata in via Desman. I due uomini erano impegnati nella pulizia di una cisterna per la raccolta di residui biologici quando, per cause ancora in fase di accertamento, sono caduti all’interno del serbatoio.

Secondo quanto denunciato dalla Cgil di Venezia, i due uomini lavoravano in nero, privi di contratto regolare. A riferirlo è stato il segretario generale del sindacato, Daniele Giordano, citando informazioni fornite dalle autorità e da fonti vicine alle indagini.