Indetto sciopero dei treni in Veneto

Nella giornata di domani sarà previsto una sospensione di alcune corse di Trenitalia. I vagoni ad alta velocità saranno garantiti.

Indetto sciopero dei treni in Veneto

Possibili disagi per lo sciopero dei treni di Trenitalia indetto in Veneto dalle 21 di oggi alle 21 di domani. L’iniziativa è stata organizzata da Or.S.A. (Organizzazione Sindacati Autonomi e di Base) e coinvolgerà il personale di Trenitalia addetto alla sala controllo e il personale mobile (macchinisti, capo treno, capo servizio treno). Possibili disagi anche per i pendolari e gli studenti Emiliani, Friulani e Lombardi. Non saranno fermati i treni ad alta velocità.

”Saranno garantiti-si legge sul sito di Trenitalia- i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00”.

Per quanto riguarda la Tratta Venezia-Trieste, i “servizi essenziali” assicurati saranno i treni regionali da Trieste Centrale verso Venezia S. Lucia che partono alle ore 6.15, 7.15, 18.15 e 19.15, al di fuori di questi non sono da escludere cancellazioni o variazioni di orario.