Infermiera al San Valentino di Montebelluna: "Mai pensato di essere altrove"
"Sorrisi e lacrime hanno accompagnato queste mie giornate, è la mia vera natura, qualcosa da dover fare al di sopra e al di là di tutto".
Le parole di un'infermiera che, come tanti, ha affrontato l'emergenza Covid nella Marca. Il post dell'Ulss2.
La testimonianza di Francesca
Lei è Francesca, infermiera all’ospedale San Valentino di Montebelluna, e questa è la sua toccante testimonianza di cos'è e cos'è stata, per i nostri operatori, l’emergenza Covid.
"Con una nuova esperienza alle spalle, con una nuova consapevolezza, è così comunque che ho sempre immaginato di fare l’infermiera. Determinazione e coraggio per un qualcosa che ritengo essere la mia vera natura, qualcosa da dover fare al di sopra e al di là di tutto. Sono fiera di quello che siamo stati e di quello che siamo potuti essere insieme".
"Mai pensato di essere altrove"
E il messaggio di Francesca prosegue:
"Ringrazio chi ha incrociato la mia strada in questo particolare momento; a chi, con pazienza ha saputo affidarmi il proprio sapere e a chi mi ha dato fiducia. Sorrisi e lacrime hanno accompagnato queste mie giornate, ma mai una sola volta ho pensato di potere essere in un altro luogo. Un Grazie di cuore a questo mio meraviglioso lavoro"