Inseguimento a Casale sul Sile: in quattro abbandonano l'auto e scappano, nel veicolo trovati arnesi da scasso
Inseguimento e fuga a piedi avvenuti nella tarda serata di domenica 3 agosto 2025 tra via Trento e Trieste e via San Nicolò, dove i sospettati hanno abbandonato la loro Volkswagen T-Roc

Serata movimentata quella di domenica 3 agosto 2025 a Casale sul Sile, dopo che un veicolo Volkswagen T-Roc non si è fermato all'alt dei Carabinieri, aumentando anzi la sua velocità per non farsi bloccare. Ne è scaturito un inseguimento per le vie del centro paese (in copertina: immagine street view del cartello d'ingresso a Casale sul Sile lungo via Trento e Trieste, dove è partito l'inseguimento).
Inseguimento a Casale sul Sile: in quattro abbandonano l'auto e scappano
A darne notizia sono i Carabinieri del Comando Stazione di Casale sul Sile. L'origine dei fatti è avvenuta in via Trento e Trieste, dove i militari dell'Arma hanno mostrato la paletta alla Volkswagen T-Roc per un controllo di routine.

Il conducente del mezzo, però, ha premuto al massimo sull'acceleratore, ignorando l'indicazione dei Carabinieri e dandosi quindi alla fuga. La "gazzella" si è messa subito all'inseguimento, che è durato per circa un chilometro, fino a via San Niccolò.

E' stato a quel punto che i quattro occupanti della Volkswagen T-Roc hanno abbandonato l'auto e sono scappati a piedi, facendo perdere le loro tracce nei campi vicini.
I Carabinieri, non potendo raggiungerli, hanno così effettuato un controllo dell'autovettura. Al suo interno hanno trovato guanti, radio-trasmittenti, un flessibile, un trapano e altri strumenti, tutti oggetti utili per scassinare.
Considerato il tentativo di fuga dal posto di blocco, i Carabinieri ipotizzano che i quattro fuggitivi li abbiano adoperati o avevano intenzione di usarli per compiere qualche furto. Sul caso sta ora indagando il Comando Compagnia di Treviso, impegnato a individuare i quattro soggetti in fuga e a scoprirne l'identità.
Altri interventi del 3 agosto
Ordine di carcerazione per un 42enne di Ponzano Veneto
Sempre nella notte di domenica 3 agosto 2025, a Ponzano Veneto, i Carabinieri del Comando Stazione di Paese hanno tratto in arresto un 42enne residente in provincia, pregiudicato e destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso.
Il provvedimento è scattato perché il 42enne deve scontare nove mesi per un furto in abitazione commesso in Treviso nel luglio del 2023.
29enne denunciato per tentato furto a Silea
Nel week-end sono proseguiti i servizi svolti dai Carabinieri del Comado Provinciale di Treviso finalizzati al contrasto dei reati di natura predatoria.
La notte di domenica 3 agosto 2025, i Carabinieri del Comando Stazione di Silea hanno denunciato a piede libero un 29enne residente in questa provincia, pregiudicato, poiché ha tentato di introdursi all’interno di un’attività commerciale di via Cendon a Silea, lunga strada che conduce appunto alla frazione di Cendon.

Grazie alle indicazioni dettagliate fornite da un testimone, il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri a qualche centinaio di metri dall’attività, il cui impianto di videosorveglianza lo ha ritratto nel tentativo di portare a compimento l’intento criminoso. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.