Inseguimento Conegliano, non si ferma all'alt: era positivo all'alcoltest e in possesso di marijuana
E' successo ieri intorno alle 7.40 lungo la statale regionale 13 a Conegliano. Al conducente è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
Una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Vittorio Veneto ha intercettato un’autovettura la cui andatura destava particolare sospetto.
Lungo la strada regionale 13
Nel corso dell’attività di prevenzione e repressione della Polizia Stradale di Treviso, costantemente impegnata nel controllo di mezzi di trasporto di persone e merci attuata lungo le arterie stradali della provincia, nella mattinata di ieri, mercoledì 27 maggio 2020, alle ore 07:40 circa lungo la statale regionale 13 nel comune di Conegliano, una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Vittorio Veneto ha intercettato un’autovettura la cui andatura destava particolare sospetto.
L'inseguimento e la scoperta
Gli operatori intimavano l’alt al veicolo, condotto da un connazionale, il quale non si fermava proseguendo la sua marcia. Dopo un breve inseguimento l’autovettura veniva fermata ed all’atto dell’identificazione, il conducente veniva sottoposto ad alcoltest mediante etilometro, risultando positivo poiché aveva un tasso di alcool nel sangue pari a 1,10 gr/l. Altresì veniva trovato in possesso di grammi 0,86 di sostanza stupefacente tipo marijuana per uso personale.
Patente ritirata
Al conducente veniva immediatamente ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo compreso da 6 a 12 mesi, decurtati 13 punti, contestato l’illecito amministrativo previsto dall’art.192 CdS per non essersi fermato all’alt (sanzione prevista: da 87,00 a 345,00 euro), deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ai sensi art. 186 lett. b del Codice della Strada (sanzione prevista: ammenda da 800,00 a 3.200,00 euro ed arresto fino a 6 mesi) ed oltretutto segnalato alla locale Prefettura ai sensi art. 75 del DPR 309/1990 in quanto detentore di sostanza stupefacente per uso personale.