Cronaca
Carabinieri

Inseguimento da film nella notte tra Volpago e Ponzano, arrestato 49enne ubriaco e senza patente

Al volante un pluripregiudicato trevigiano che, fermato dai Carabinieri, ha iniziato una folle corsa finita con il suo arresto in flagranza.

Inseguimento da film nella notte tra Volpago e Ponzano, arrestato 49enne ubriaco e senza patente
Cronaca Montebelluna, 18 Ottobre 2021 ore 11:10

Inseguimento da film nella notte tra Volpago e Ponzano Veneto, arrestato un pluripregiudicato trevigiano di 49 anni.

Inseguimento da film nella notte tra Volpago e Ponzano

I Carabinieri di Montebelluna hanno arrestato in flagranza di reato un pluripregiudicato trevigiano 49enne. L'uomo, sottoposto a libertà controllata e con patente di guida sospesa, è stato intercettato stanotte alla guida di una BMW con targa straniera dai militari dell'Arma e si è dato quindi alla fuga percorrendo ad alta velocità le strade dei comuni trevigiani di Volpago del Montello, Povegliano, Villorba e Ponzano Veneto.

L'inseguimento

Solo il contestuale e tempestivo intervento di 3 pattuglie di Carabinieri, una delle quali giunta in rinforzo da Treviso, ha consentito, dopo quasi 30 km di inseguimento, di bloccare l'automobilista in via Povegliano di Ponzano Veneto. Il reo è stato, nella circostanza, riscontrato ampiamente positivo all'alcoltest e trovato anche in possesso di un cutter.

Sfilza di reati contestati al 49enne

Resistenza a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di oggetti atti a offendere e guida in stato di ebbrezza i reati al momento contestati al fermato, che condotto presso la caserma dell'Arma di Montebelluna, sarà giudicato per direttissima nella mattinata odierna. Tutti i militari operanti sono rimasti fortunatamente incolumi.