Inseguimento in centro a Montebelluna dopo essere scappato da un posto di blocco della Polizia Locale.

Fermato, il conducente era privo di patente, revisione e copertura assicurativa.

Inseguimento in centro a Montebelluna dopo essere scappato da un posto di blocco della Polizia Locale.
Pubblicato:

Inseguimento in centro a Montebelluna. Erano circa le 11 di ieri mattina quando, durante il controllo del territorio da parte della Polizia locale di Montebelluna, è stata fermata un’auto – una Fiat Punto - condotta da un italiano di mezza età il quale transitava in zona Cinema Italia perché risultava al terminale priva di copertura assicurativa e senza revisione.

Il conducente si è fermato ma, durante l’attività di attività di verifica, il soggetto è salito in auto dandosi alla fuga.

Vista la situazione è stata data subito l’allerta alla centrale operativa che ha inviato due auto di supporto.

Dopo circa un minuto di inseguimento (circa 1 km) nelle vie del centro e dietro l’ospedale il conducente, complice l’alta velocità condotta, ha perso il controllo finendo la sua corsa contro un muretto.

Il soggetto che era solo a bordo, risultando incolume, ha provato a fuggire a piedi e, dopo poche decine metri, alla vista delle auto che lo avevano circondato, ha desistito.

Dagli accertamenti successivi, anche estesi con una perquisizione all’interno del veicolo, sono stati contestati dalla Polizia Locale numerosi illeciti tra cui la mancanza di copertura assicurativa, la revisione scaduta, la guida senza patente perché precedentemente revocata, ed altri illeciti.

Inoltre il soggetto veniva deferito all’autorità giudiziaria per resistenza al pubblico ufficiale e veniva denunciato per possesso di arma impropria perché deteneva ingiustificatamente un piede di porco all’interno dell’autovettura.

Seguici sui nostri canali