A Dosson di Casier

Investe il figlio di 20 mesi in retromarcia, Matteo purtroppo non ce l'ha fatta

Il papà indagato per omicidio colposo per atto dovuto. Il sindaco Carraretto: “La comunità si stringe al dolore della famiglia”

Investe il figlio di 20 mesi in retromarcia, Matteo purtroppo non ce l'ha fatta
Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Vidali, di appena 20 mesi, è deceduto in ospedale dopo due giorni di agonia. Il piccolo è stato accidentalmente investito nel cortile di casa a Dosson di Casier dall'auto del padre, domenica 14 aprile 2024.

Investe il figlio di 20 mesi in retromarcia, Matteo non ce l'ha fatta

Un tragico incidente si è verificato domenica scorsa a Dosson. Il padre Olaf stava facendo inversione in retromarcia nel cortile di casa, quando inavvertitamente ha travolto il figlioletto, Matteo, di 20 mesi che si trovava dietro al mezzo.

L'impatto è stato devastante e immediatamente il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso del Ca' Foncello di Treviso.

I medici lo hanno rianimato per 45 minuti. Il piccolo, però, è spirato la sera di martedì 16 aprile: Matteo ha perso la vita dopo due giorni a causa delle gravi lesioni cerebrali subite nell'incidente.

Il padre indagato per omicidio colposo

La comunità è scossa da questo tragico evento, mentre le autorità conducono indagini per chiarire i dettagli dell'incidente.

La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico del padre. Un atto dovuto per consentire gli accertamenti giudiziari di rito sulla dinamica dell'incidente.

Nel frattempo, la famiglia è in attesa del permesso della Procura per poter dare un degno addio a Matteo, preparandosi a celebrarne il funerale.

Il Sindaco di Casier, Renzo Carraretto, ha rivolto un invito a tutta la comunità:

"Siamo vicini alla famiglia e al piccolo che è venuto a mancare", ha detto il primo cittadino al Tgr Veneto. "Penso che ci siano poche parole da dire, ma faccio un invito a tutti i miei concittadini e alla comunità di essere vicini alla famiglia, perchè la comunità si vede in questi momenti".

Sindaco di Casier, Renzo Carraretto
Seguici sui nostri canali