A Dosson di Casier

Investe il figlio di 20 mesi in retromarcia, Matteo purtroppo non ce l'ha fatta

Il papà indagato per omicidio colposo per atto dovuto. Il sindaco Carraretto: “La comunità si stringe al dolore della famiglia”

Investe il figlio di 20 mesi in retromarcia, Matteo purtroppo non ce l'ha fatta
Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Vidali, di appena 20 mesi, è deceduto in ospedale dopo due giorni di agonia. Il piccolo è stato accidentalmente investito nel cortile di casa a Dosson di Casier dall'auto del padre, domenica 14 aprile 2024.

Investe il figlio di 20 mesi in retromarcia, Matteo non ce l'ha fatta

Un tragico incidente si è verificato domenica scorsa a Dosson. Il padre Olaf stava facendo inversione in retromarcia nel cortile di casa, quando inavvertitamente ha travolto il figlioletto, Matteo, di 20 mesi che si trovava dietro al mezzo.

L'impatto è stato devastante e immediatamente il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso del Ca' Foncello di Treviso.

I medici lo hanno rianimato per 45 minuti. Il piccolo, però, è spirato la sera di martedì 16 aprile: Matteo ha perso la vita dopo due giorni a causa delle gravi lesioni cerebrali subite nell'incidente.

Il padre indagato per omicidio colposo

La comunità è scossa da questo tragico evento, mentre le autorità conducono indagini per chiarire i dettagli dell'incidente.

La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico del padre. Un atto dovuto per consentire gli accertamenti giudiziari di rito sulla dinamica dell'incidente.

Nel frattempo, la famiglia è in attesa del permesso della Procura per poter dare un degno addio a Matteo, preparandosi a celebrarne il funerale.

Il Sindaco di Casier, Renzo Carraretto, ha rivolto un invito a tutta la comunità:

"Siamo vicini alla famiglia e al piccolo che è venuto a mancare", ha detto il primo cittadino al Tgr Veneto. "Penso che ci siano poche parole da dire, ma faccio un invito a tutti i miei concittadini e alla comunità di essere vicini alla famiglia, perchè la comunità si vede in questi momenti".

Sindaco di Casier, Renzo Carraretto
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali