Investe un 16enne in bicicletta con l'auto e fugge, ma poi viene rintracciato e ammette la sua colpa
L'incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 10 maggio 2024: il minorenne è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Treviso
Momenti di paura nel corso del tardo pomeriggio di ieri, venerdì 10 maggio 2024, a Bessica di Loria, dove un ragazzino di 16 anni è stato investito da un'autovettura che poi è fuggita. Il minorenne è stato immediatamente trasportato in ospedale, mentre il conducente del veicolo è stato rintracciato in breve tempo: l'automobilista ha ammesso le sue colpe.
Investe un 16enne in bicicletta con l'auto e fugge
Il drammatico investimento è avvenuto intorno alle 19,30 in via Cantoni di Sotto.
I Carabinieri di Castelfranco Veneto, unitamente al personale sanitario del 118, sono intervenuti a seguito dell'investimento di un ragazzo di 16 anni da parte di un'autovettura Peugeot 208 che, nella circostanza, è fuggita senza prestare soccorso al minorenne.
Considerate le condizioni del giovane, i medici hanno allertato un elisoccorso che, subito, ha trasportato il 16enne all'ospedale di Treviso. I Carabinieri, invece, si sono messi alla ricerca del veicolo che lo ha investito. In breve tempo i militari dell'Arma sono riusciti a rintracciarlo: il conducente del mezzo è stato identificato in un 28enne del del posto che ha ammesso le sue responsabilità.
Un altro ciclista investito a Cordignano
Nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 10 maggio 2024, poco prima del drammatico incidente di Bessica di Loria, se ne è verificato un altro molto simile a Cordignano. In via del Lavoro, all'incrocio con via Piave, infatti, un'autovettura Nissan Juke condotta da una 40enne ha travolto improvvisamente un 25enne in sella a una bicicletta.
Il ragazzo investito ha riportato fortunatamente lievi ferite, ma è stato comunque trasportato all'ospedale di Vittorio Veneto per tutti gli accertamenti del caso.
Stando a quanto riferito dai Carabinieri di Cordignano, sembrerebbe che l'autovettura era ferma a uno stop e che il 25enne in bicicletta, nell'atto di svoltare a sinistra, ha invaso la corsia, andando a impattare contro il veicolo.