Nel Vicentino

Investe un 17enne di Altivole e fugge: 37enne individuato e denunciato

Il conducente di una BMW, subito dopo aver provocato l’incidente stradale, si era dileguato per le vie limitrofi senza prestare il dovuto soccorso al malcapitato giovanissimo motociclista.

Investe un 17enne di Altivole e fugge: 37enne individuato e denunciato
Pubblicato:

I militari del NOR - Sezione Radiomobile, a conclusione di una rapida attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà un 37enne di Cassola alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per non aver prestato soccorso ad una persona ferita in incidente stradale.

Investe un 17enne di Altivole e fugge

L’indagine è scaturita in seguito ad un incidente stradale che si è verificato nel Comune di Rosà (VI) sulla SR 245, esattamente in via G. Garibaldi all’altezza dell’intersezione stradale con la via Segafredo, poco dopo mezzogiorno del 21 giugno u.s., nel corso del quale un 17enne di Altivole, a bordo del proprio motociclo, era rimasto a terra ferito.

Dalle prime informazioni acquisite sul luogo dell’evento, era emerso che il conducente di una BMW di colore bianco, subito dopo aver provocato l’incidente stradale, si era dileguato per le vie limitrofi, omettendo di prestare il dovuto soccorso al malcapitato giovanissimo motociclista che nel frattempo, era stato trasportato per essere medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa, dove gli veniva riscontrato un politrauma con lacerazione splenica e trauma del collo, guaribile in oltre 20 giorni s.c.

E' stato rintracciato

L’immediata predisposizione di una fulminea attività di ricerca (analisi dei filmati di alcune ditte circostanti e dei circuiti di video sorveglianza comunale, nonché la testimonianza di una pluralità di persone) da parte dei militari operanti ha consentito di giungere alla identificazione del fuggitivo ed alla fondata conclusione in ordine alla sua responsabilità.

L’uomo è stato così rintracciato e condotto presso gli Uffici della Compagnia dei Carabinieri di Bassano del Grappa per la redazione degli atti e per il conseguente ritiro della patente di guida ai fini della successiva sospensione da parte della Prefettura di Vicenza.

Ora, oltre al pagamento delle violazioni amministrative accertate, dovrà rispondere del reato di fuga in caso di incidente con danni alle persone - omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale, come previsto dagli artt. 189 co. 1-6 e 189 co. 1-7 del Codice della Strada.

Seguici sui nostri canali