Menu
Cerca
Confartigianato

Investimenti per la competitività? Ora è il momento!

In Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna 3 appuntamenti per illustrare i contributi in arrivo a sostegno della digitalizzazione, export, innovazione e passaggio generazionale.

Investimenti per la competitività? Ora è il momento!
Cronaca Montebelluna, 27 Gennaio 2020 ore 14:38

Investimenti per la competitività? Ora è il momento!

Le pmi di qualsiasi settore e le imprese artigiane che vogliono diventare più competitive ora possono contare su consistenti contributi a fondo perduto (dal 30 al 75%) per consulenze specialistiche a supporto del proprio sviluppo.
Si parte martedì 28 gennaio alle 18.30 nella sede di Montebelluna (Via G. di Vittorio 1) con la presentazione degli interventi riservati alle imprese artigiane in favore del passaggio generazionale, un tema delicato che è diventato una vera emergenza stante il numero di aziende prossime alla chiusura per questioni anagrafiche e senza successori.
La misura prevista dalla legge 34/2018 garantisce supporto specialistico nella fase di passaggio e anche un bonus di 20mila euro a colui/lei che rileverà l’azienda. Martedì 04 febbraio invece l’incontro sarà in Fornace ad Asolo (Via Strada Muson 2b) e si parlerà di contributi per l’internazionalizzazione, quindi per export manager, per ricerca clienti, per tutela marchi e brevetti, per consulenza su contratti e tutto quello che serve alle aziende per espandersi su mercati stranieri. Martedì 11 febbraio, infine, ore 18.30 di nuovo a Montebelluna, l’incontro per tutte le imprese che sono in procinto di introdurre innovazioni e quindi necessitano di consulenze per mettere a punto nuovi prodotti/processi, per certificarsi, per progettare nuovi business, per migliorare l’organizzazione interna, per la digitalizzazione, dall’e-commerce alla stampa in 3D. In ognuno dei 3 incontri verrà illustrato il bando specifico e le misure finanziabili. L’ingresso è libero e gratuito proprio per agevolare le attività economiche nel ricorso a queste misure. “È un’ottima opportunità che consiglio di non perdere assolutamente - afferma il presidente Confartigianato Fausto Bosa - Il 2020 vedrà l’uscita degli ultimi bandi del fondi POR FESR e poi ci vorrà tempo per vedere altre misure di sostegno, meglio attivarsi subito”. Per informazioni www.confartigianatoasolomontebelluna.it – info@am.confart.tv – T. 0423 5277