La Casatella trevigiana diventa protagonista di un dolce

Alla manifestazione "La citta e il fiore" di Vittorio Veneto, la Casatella sarà protagonista di un dolce.

La Casatella trevigiana diventa protagonista di un dolce
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà "Lea", la Casatella Trevigiana Dop di Latteria Soligo, l'ingrediente speciale di un dolce inedito e goloso che porta la Primavera nel piatto.

Un vero e proprio omaggio alla città di Vittorio Veneto che gli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “A.Beltrame hanno ideato in occasione de “La città e il Fiore”, 37^ edizione della mostra florovivaistica più importante del Vittoriese.

Una manifestazione che celebra l’arrivo della primavera e che, domenica 14 aprile, vedrà Latteria Soligo al fianco degli studenti dell’IPSAR Beltrame, le cui proposte allieteranno la giornata delle migliaia di persone in visita a Vittorio Veneto, alla scoperta del centro cittadino colorato da fiori e piante, tra mostre di bonsai, pittura e tanti laboratori a tema.

In particolare, i giovani chef e pasticceri vittoriesi proporranno in degustazione al pubblico un goloso gelato a base di Lea Casatella Trevigiana DOP di Latteria Soligo e fiori eduli.

Una ricetta realizzata in esclusiva per questo appuntamento, che vuole raccontare agli ospiti della manifestazione la grande qualità di questo prodotto caseario, simbolo di impegno, tradizione e cultura.

Una delizia per il palato e per la vista, che addolcirà certamente la passeggiata dei tanti visitatori che domenica potranno scoprire anche le altre eccellenze Soligo: il Burro tradizionale, il formaggio Soligo mezzano e il latte Alta Qualità a Marchio QV Qualità Verificata.

Seguici sui nostri canali