La Marca Vini e Spumanti di Oderzo dona 50mila euro alla Regione
L'annuncio del presidente di Confcooperative Belluno e Treviso, Valerio Cescon: 50 mila euro che andranno a sostenere gli ospedali e il personale sanitario veneto.
Donati 50mila euro per il sistema sanitario regionale.
Confcooperative Belluno e Treviso fa da apripista
“Cooperare”, è questo il verbo che riassume la risposta più efficace in questo momento di criticità, ed è con l’intenzione di “risvegliare” i valori e la naturale inclinazione al sostegno reciproco del sistema cooperativo che il presidente di Confcooperative Belluno e Treviso Valerio Cescon ha reso nota la donazione della cooperativa che presiede, La Marca Vini e Spumanti di Oderzo, alla Regione Veneto, a favore del sistema sanitario regionale: 50 mila euro che andranno a sostenere gli ospedali e il personale sanitario veneto, in prima linea nell’affrontare l’emergenza Covid-19.
La risposta del mondo cooperativo
“Abbiamo voluto fare da apripista - spiega Cescon - con la speranza che altre realtà del mondo cooperativo facciano altrettanto, in base alle proprie possibilità. Sono certo che anche questa volta la risposta delle nostre cooperative sarà positiva”.
Anche i "piccoli" si stanno riorganizzando
Anche le cooperative più piccole, sia nel Bellunese che nel Trevigiano, si stanno adoperando per ripensare le modalità di erogazione dei servizi e continuare a rispondere adeguatamente a clienti e utenti: dalla consegna della spesa a domicilio, allo sconto sulla retta della scuola dell’infanzia, alla donazione di mezzi e materiale sanitario, allo spazio d’ascolto che diventa online ecc..