La patente è falsa, denuncia e fermo dell'auto per un pakistano a Castelfranco Veneto
E' successo ieri, giovedì, durante un controllo del territorio da parte della Polizia locale. I due a bordo della vettura sono dovuti tornare a casa a piedi
Nuovi controlli sul territorio della Polizia locale di Castelfranco Veneto.
La patente è falsa, denuncia e fermo dell'auto per un pakistano a Castelfranco Veneto
Nella giornata di ieri, giovedì 26 ottobre 2023, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia locale ha fermato una vettura con a bordo due cittadini Pakistani. A seguito della verifica documentale dei due soggetti ed appurata la regolarità della loro posizione nel quadro dell’immigrazione, alla richiesta, il conducente esibiva una patente di guida rilasciata dalle Autorità greche.
Tornati a casa a piedi
La cosa ha insospettito gli agenti che hanno approfondito il controllo. Dopo un’attenta analisi è emerso che il documento era abilmente contraffatto in ogni sua parte. Il giovane pakistano è stato così condotto all’Ufficio per il foto-segnalamento per le attività identificative di rito. Il documento è stato sequestrato, il giovane deferito all’Autorità giudiziaria, ha dovuto riprendere la via di casa a piedi mentre il veicolo finiva posto in stato di fermo.
Il corso di aggiornamento
Proprio martedì scorso 24 ottobre, il Personale in divisa castellano avevano partecipato ad un corso specialistico di aggiornamento all’auditorium della Provincia di Treviso organizzato dal Laboratorio di Falso Documentale della Polizia Locale di Treviso atto a migliorare le competenze di analisi ed accertamento dei documenti identificativi esibiti dai cittadini ed intercettare documenti falsi o contraffatti.
Soddisfazione per il nuovo risultato è stata espressa dal sindaco e presidente delle Provincia, Stefano Marcon.