La solidarietà degli studenti volpaghesi
Destinate a due iniziative benefiche le somme raccolte con due progetti scolastici

L'Istituto Comprensivo di Volpago del Montello ha reso note le destinazioni di fondi (quasi 1600 euro) raccolti dopo alcune iniziative che hanno avuto come protagonisti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.
L'Associazione NUOVA FAMIGLIA Addis Beteseb ONLUS ringrazia per la donazione ( 501,00 €) acquisita in occasione del progetto della scuola primaria coordinato dall'ins. Gardin. La raccolta dei fondi sarà finalizzata al funzionamento della clinica di Manda in Tanzania e per l'acquisto di cibo e materiale scolastico nelle scuole del Guraghe nel sud-ovest dell'Etiopia. A favore della stessa associazione si era mosso anche il Comitato Genitori con un progetto di adozione a distanza.
La pubblicazione dei racconti gialli "I DELITTI DELLA 3^E" scritti dai ragazzi della classe 3^E (a.s. 2018/2019) coordinati dalla prof.ssa Beda, ha consentito di devolvere il ricavato dei contributi raccolti (1.057,50 €) al Centro CRO Area Giovani di Aviano che esprime gratitudine per la sensibilità e la generosità evidenziate. L'Istituto Comprensivo ha ringraziato i genitori e gli sponsor che hanno reso possibile tale pregevole iniziativa.