Il furto è stato scoperto grazie alla cagnolina che, una volta entrati i ladri, ha iniziato ad abbaiare avvisando i vicini che hanno poi dato l’allarme.
Ladri smascherati dalla cagnolina
In particolare, i malviventi avrebbero preso di mira un’abitazione a Breda di Piave, in via Bovon, già rapinata diverse volte negli anni. Infatti, i vicini di casa, notando il cane all’esterno della casa mentre abbaiava, hanno deciso di chiamare i proprietari che erano in pizzeria.
Sapendo già cosa aspettarsi, visto che quando sono usciti la cagnolina era all’interno, si sono diretti verso casa. Al loro arrivo sul posto, c’erano già i Carabinieri che analizzavano la situazione. Di fatto, i ladri sono entrati dalla porta della lavanderia e sono saliti al piano superiore, dove hanno aperto tutti i cassetti e gli armadi, in cerca di oggetti di valore e contanti.
Come ha riferito scherzando malinconicamente il proprietario, Maurizio Furlan, ad Antenna Tre, metterà un cartello sui cui scriverà che non ci sono più ori. Infatti, questa è la terza volta che i malviventi riescono a introdursi nella sua abitazione.
Inoltre, non è l’unica casa della zona già colpita in passato dai ladri. Infatti, come ha sottolineato il signor Furlan, un’abitazione poco distante dalla sua è stata derubata minimo tre o quattro volte.