Resana

L’assessore Bellinato, contagiato, “scrive” al Covid dall’ospedale: “Mi hai fatto rimanere senza respiro, ma ti sconfiggerò”

Ricoverato a Conegliano, l'amministratore del Comune di Resana ha pubblicato un post sui social: "Sembrava di avere il fuoco nei polmoni".

L’assessore Bellinato, contagiato, “scrive” al Covid dall’ospedale: “Mi hai fatto rimanere senza respiro, ma ti sconfiggerò”
Castelfranco, 04 Novembre 2020 ore 09:15

L’assessore del Comune di Resana contagiato dal Covid e ricoverato in ospedale “scrive” al virus.

Il post sui social

“Caro coronavirus sei arrivato silenzioso e in maniera subdola mi hai contagiato…..fa niente passerà anche questa”.

E’ il messaggio affidato ai social ieri, martedì 3 novembre 2020, dall’assessore del Comune di Resana, Matteo Bellinato, ricoverato in ospedale a Conegliano con sintomi importanti da Covid.

L'assessore Bellinato, contagiato, "scrive" al Covid dall'ospedale: "Mi hai fatto rimanere senza respiro, ma ti sconfiggerò"

“Sembrava di avere il fuoco nei polmoni”

E’ lui stesso a ricostruire l’escalation del virus e il suo stato di salute, dando del “tu” alla malattia:

“Dopo giorni con febbre altissima mi hai fatto rimanere senza respiro (sembrava di avere il fuoco nei polmoni), in ambulanza sono venuti a prendermi “una brutta sensazione” e adesso mi ritrovo in un letto d’ospedale. Inizieremo questa cura e sicuramente ti sconfiggerò”.

L’appello

E dal letto d’ospedale Bellinato ha lanciato anche l’hashtag #NONSFIDAREILVIRUS

“Usate la testa, rispettate le regole sia al lavoro che nei momenti di socializzazione: quando parlate con altre persone mettete la mascherina, se siete seduti mantenete il giusto distanziamento è lavatevi spesso le mani. Il Covid non conosce età, dimostrate buonsenso per voi stessi, per gli anziani, per i bambini, per i medici e infermieri che sono sempre in prima linea”.

LEGGI ANCHE: Nuovo Dpcm firmato: coprifuoco dalle 22 alle 5, zone rosse e arancioni

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità