Laura Tomasi, il video shock della giovane ciclista colpita da un'auto: "Ho paura ad allenarmi"
Ieri pomeriggio, mentre si allenava, la professionista del Team UAE si è vista tagliare la strada da un'auto che le è venuta anche addosso: "Sono rimasta in piedi, solo fortuna"
Il video denuncia della ciclista professionista di Miane.
Laura Tomasi, il video shock della giovane ciclista colpita da un'auto: "Ho paura ad allenarmi"
Un'altra tragedia sfiorata, molto simile a quella che di recente è costata purtroppo la vita a Davide Rebellin. Stavolta, solo per la prontezza della protagonista e tanta fortuna, l'esito è stato diverso e Laura Tomasi, giovane ciclista professionista di Miane del team UAE, ha potuto raccontarlo.
Anzi, denunciarlo in un video pubblicato sui suoi social, che è già diventato un "simbolo" a tutela dei ciclisti che si allenano in strada. Parole di rabbia, paura, sconforto e tanta amarezza, quelle di Laura, che con le lacrime agli occhi - ancora scossa per l'accaduto - ha raccontato quanto avvenuto proprio ieri pomeriggio, lunedì 19 dicembre 2022.
"Mi stavo allenando da sola, in parte alla strada - ha raccontato la giovane ciclista - In una rotonda un'auto mi ha completamente tagliato la strada e mi è venuta addosso. Sono rimasta in piedi e per fortuna non è successo niente, ma è stata appunto solo fortuna".
Da qui le frasi shock della ragazza, che hanno fatto il giro del web:
"Ho paura ad allenarmi, non è giusto. Non mi sento libera e serena, specialmente quando sono sola in strada e dovrei essere contenta. Quando sei in macchina, devi pensare che la persona in bicicletta è l'utente debole. Se al mio posto ci fosse stato qualcuno di meno lesto o meno fortunato, sarebbe finita molto peggio".
E infine:
"Non è giusto che io debba fare il mio lavoro avendo paura di continuo - ha concluso Laura nel video - Vorrei che quanto accaduto facesse riflettere chi è d'accordo con il messaggio 'Prendine uno per educarne cento' perché non educhi nessuno, ma rischi solo di ammazzarlo".
Video e foto dal profilo Instagram di Laura Tomasi.